A Pasqua regala il futuro ai giovani di Xai Xai, Mozambico

Noi ti offriamo un uovo di cioccolato, tu offri la  possibilità di crescita e sviluppo ai giovani di Xai Xai.

Aderisci alla Campagna di Pasqua 2016, scegliendo un uovo di cioccolato della Fondazione don Orione Onlus sarai anche tu artefice del loro futuro!

Vieni a trovarci nei nostri centri di distribuzione oppure prenota le tue uova telefonando al numero 06.88817367 o scrivendo a info@fondazionedonorione.org.

Xai Xai ai turisti sembra un paradiso terrestre, ma per la popolazione giovane è solo un posto dal quale scappare per mancanza di prospettive per il futuro.

A Xai Xai vivono quasi 1,6mlni di persone; in circa 15 anni la popolazione si è decuplicata, ma le città e le istituzioni non sono state in grado di crescere e far crescere, deputando al solo turismo le possibilità di sviluppo economico e sociale.

Eppure Xai Xai ha molto da offrire: campi fertili, risorse idriche e foreste; ma tutto questo materiale non può essere utilizzato per mancanza di istruzione: i giovani non sanno cosa e come seminare, cosa farci dell’ acqua a disposizione e come utilizzare il legname.

Per i giovani di Xai Xai non è nella loro città: le scuole sono poche e nessuna di queste può assicurare loro uno sviluppo professionale e culturale; per questo molti di loro iniziano un viaggio della speranza in altre parti del Paese; ma i loro sogni si infrangono nella realtà di un luogo che ha poco da offrire e, purtroppo, molti di loro si perdono esistenzialmente.

Aiutaci a costruire la prima scuola di formazione professionale di Xai Xai, dove tanti giovani potranno imparare ad utilizzare le risorse naturali del loro paese e, grazie ad esse, costruirsi un’ avvenire.

GRAZIE!

INVIATI € 28,200.00.