Campagna di Pasqua 2019

La Fondazione Don Orione Onlus e il SEV Orione ’84 hanno deciso che quest’anno la Campagna Pasqua 2019 sarà a favore del
VENEZUELA
Riassume molto bene la crisi venezuelana una lettera del Priore regionale del Vicariato della Provincia di Nostra Signora del Rosario, il domenicano Fra Angelo Villasmil, che riferisce:

Karine è una dei 70 piccoli ospiti del Centre Don Orione  di Bombouaka, Togo, qui si lotta da anni per risolvere il grave problema della poliomelite, malattia che ancora lascia più del 10% della popolazione del Paese con handicap motori. L’aiuto ricevuto nel Centre Don Orione per lei e per tanti

A Pasqua regala il futuro ai giovani di Xai Xai, Mozambico
Noi ti offriamo un uovo di cioccolato, tu offri la  possibilità di crescita e sviluppo ai giovani di Xai Xai.
Aderisci alla Campagna di Pasqua 2016, scegliendo un uovo di cioccolato della Fondazione don Orione Onlus sarai anche tu artefice

Lomé, Togo (2015)

Obiettivo: costruzione di una biblioteca per studenti delle scuole superiori.
A Lomé si concentrano da tutto il Togo giovani che vogliono frequentare le scuole superiori, aule gremite di ragazzi che, finite le lezioni, non hanno un luogo di ritrovo per poter studiare, approfondire e condividere quanto appreso.
La congregazione Orionina

Ambanja, Madagascar (2014)

Costruzione scuola di formazione
Ambanja, siamo a livello del mare; il clima è tropicale, caldo umido.
Siamo presenti in questa zona da due anni e si vedono già i primi risultati della presenza orionina.
La povertà sembra che abiti in questa regione; povertà in senso largo; mancanza di istruzione per

Neembucu, Paraguay (2013)

Obiettivo: realizzazione centro di aggregazione
Il dipartimento di Ñeembucú è situato nell’estremo lembo sud-orientale del Paraguay; è praticamente circondato dai fiumi Paraguay e Paraná e dai loro affluenti. Il territorio è prevalentemente costituito da pianure alluvionali; solo nella parte meridionale, nei pressi del fiume Paraná, vi sono delle modeste elevazioni

Itati, Argentina (2012): sostegno al piccolo cottolengo

Itatí è una città dell’Argentina, capoluogo del dipartimento di Itatí
La città si sviluppa sulle rive del fiume Paraná, al confine con il Paraguay e la sua popolazione nel 2001 era di 7.838.
In varie occasioni durante l’anno Itatí diventa uno dei centri di pellegrinaggio cattolico più importanti d’Argentina.
Migliaia

Barquesimeto, Venezuela (2011)

Obiettivo: Sostegno al centro per disabili orionino a Barquesimeto.  Il centro ospita un centinaio di bambini e ragazzi con diverse disabilità; aveva bisogno di un aiuto per sviluppare meglio alcune attività a favore dei disabili, quali il giardinaggio e la pasticceria.
Grazie all’aiuto fornito i confratelli hanno potuto continuare a

Buritis, Brasile (2010)

Realizzazione di un laboratorio di falegnameria
Buritis si trova a circa 330 km dalla capitale Porto Vehlo e a 250 Km dal confine con la Bolivia. È una città di 35 mila abitanti, nata dal commercio del legname: è infatti immersa in una grande foresta e gli abitanti vivono in  case