Montalban, Filippine (2014)

Titolo del progetto: “Sostegno al Cottolengo di Montalban (Filippine)”

Contesto di riferimento Montalban si trova a una ventina di chilometri da Payatas, in una zona povera. Fu acquistata nel 1994 e fin dall’inizio fu scelta come sede del Piccolo Cottolengo Filippino e del seminario Don Orione. Il Piccolo Cottolengo fu costruito nel 1998 e inaugurato il 18 marzo del 2000. Il centro provvede ad una vasta gamma di servizi volti all’attenzione, alimentazione, protezione, riabilitazione e sviluppo delle potenzialità e capacità dei bambini affetti da handicap. L’utenza che usufruisce dei numerosi servizi del Centro ha un’età compresa tra i 3 e i 15 anni e presenta problemi quali disabilità motoria, cognitiva e relazionale.

Obiettivi del progetto: La campagna di raccolta fondi serve quindi ad aiutare il Piccolo Cottolengo a migliorare e ad aumentare i servizi che già offre da molto tempo in modo tale da accogliere più bambini disabili e poter offrire loro una migliore assistenza.

Attività svolte: i 10.000 € donati sono stati utilizzati per sostenere il Cottolengo nelle sue attività quotidiane e nella sua gestione giornaliera. In particolare con i fondi raccolti il Cottolengo potrà continuare a garantire tutti quei servizi riabilitativi che sono fondamentali per lo sviluppo degli 80 bambini ospiti.

Somma destinata: 10.000 €

WhatsApp Scrivi ora, siamo su WhatsApp