Porto Alegre, Brasile (2016) “Progetto a favore dei bambini e degli adolescenti in situazione di vulnerabilità di Porto Alegre”

Il brasile è un grande e bel paese; attira ogni genere di persone e di attività; commerciali, turistiche, imprenditoriali.

I grandi accecati dalla ricchezza e dal successo, dimenticano i più piccoli e vulnerabili; i bambini.

Spesso non hanno alle spalle neppure il sostegno della famiglia e sono in balia di loro stessi.

Il progetto, che si è svolto nella grande città di Porto Alegre, all’Amparo Santa Cruz ha voluto migliorare le condizioni di vita  dei bambini e dei ragazzi che frequentano il Centro Don Orione dell’ Amparo Santa Cruz, che è divenuto per loro un oasi; qui frequentano la scuola e possono crescere in serenità come tutti i bambini.

Il progetto ha offerto alcune migliorie alla scuola e si è concentrato nella formazione dei ragazzi creando una sala che svolge la funzione di biblioteca e come sala di riunione. Inoltre si sono offerti corsi nel settore dell’informatica e ha creato attraverso una panetteria ove oltre al pane si fanno dolci, un sistema di autofinanziamento.

In questo modo, tramite queste azioni specifiche, si è potuto migliorare la qualità della vita degli oltre 250 bambini e ragazzi che quotidianamente vengono accolti dal Amparo e che usufruiscono dei servizi didattici e formativi offerti dallo stesso

Importo Finanziato: € 109.789,31

WhatsApp Scrivi ora, siamo su WhatsApp