Sostieni anche tu un bambino che vive in: Kenya, Filippine, Costa d'Avorio, Mozambico e Madagascar.
Il sostegno annuale per bambino è di 300 euro per le missioni nelle Filippine, Kenya, Mozambico, Costa d'Avorio e di 200 euro per la missione in Madagascar.
Puoi scegliere tu la frequenza della donazione: mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Riceverai aggiornamenti con lettere e foto due volte l'anno.
Le nostre Missioni dove è attivo il sostegno a distanza:
Costa d’Avorio: Centro disabili Don Orione, Bonoua
Il Centro don Orione è un centro medico nato originariamente per dare assistenza medico-ortopedica a persone disabili.
La qualità dei suoi servizi e il suo personale qualificato ne fanno un riferimento nazionale e sub-regionale. Le opinioni sono unanime; grandi progressi sono stati fatti.
Un centro di accoglienza consente alle mamme che accompagnano i loro figli di essere accolti e ospitati in modo confortevole durante il periodo della riabilitazione ortopedica.
Filippine: Cottolengo Filipino Don Orione, Montalban
Il Cottolengo Filippino, avviato nel 2000, è una casa per ragazzi con disabilità abbandonati o/e non voluti a causa della loro condizione. Attualmente, il Cottolengo Filippino ospita 38 persone con diversi handicap. Il Cottolengo Filippino, una delle poche strutture del genere nelle Filippine, offre accoglienza-residenza e riabilitazione a persone con disabilità.
Filippine: Payatas e Lucena Orione Foundation (PAOFI)
La “Payatas Orione Foundation, Inc (PAOFI)” è una ONG che promuove e sostiene programmi di aiuto caritatevole, religioso, scientifico, medico, educativo o culturale per i poveri, per i disabili, per i bambini e per i giovani e le loro famiglie, offrendo il sostegno da un punto di vista materiale, fisico, spirituale, educativo, sociale e morale. La Paofi opera a Payatas e a Lucena.
Kenya: Orione Community Training Center, Kandisi e Kaburugi
Gli OCTC promuovono la vita e l’integrazione delle persone con disabilità mentali. Entrambi i centri lavorano con bambini e adolescenti affetti da paralisi cerebrale, sindrome di Down, autismo e handicap mentali; la maggior parte provengono da famiglie povere. Tutte queste condizioni rendono gli ospiti dei Centri vittime di discriminazione e stigmatizzazione dalla società, limitando le possibilità di accesso ai servizi sanitari, all’istruzione e a opportunità di lavoro come tutti gli altri membri della società. Al momento, ci sono due Centri in Kenya: il primo a Kaburugi con 40 studenti e il secondo a Kandisi con 60 studenti.
Madagascar: Ecole Jean XXII, Anatihazo-Isotry e Scuola San Francesco di Assisi, Antananarivo
L'Opera Don Orione, è giunta in Madagascar nel 1976, chiamata dall’allora Cardinale Razafimahatratra, quale Congregazione adeguata a svolgere la “formazione professionale di giovani poveri della campagna”.
Il primo obiettivo dell’Opera è stato dunque quello di farsi carico dei bambini, ragazzi e giovani e della loro educazione. La Delegazione Missionaria del Madagascar ha circa 20 scuole in tutto il territorio malgascio.
Mozambico: Obra “Dom Orione” per accoglienza e riabilitazione di minori con disabilità
L’Obra “Dom Orione” per accoglienza e riabilitazione di minori con disabilità è un centro impegnato sul fronte dell’emergenza causata dai tanti abbandoni di bimbi disabili, considerati dalle famiglie pesi inutili.
Si fornisce loro cure mediche, alimentazione di base, riabilitazione e, laddove necessario, il servizio di accoglienza residenziale.
Compila il modulo sottostante per inviarci una nuova promessa di donazione
Ti ricontatteremo presto per concludere insieme!